Deutsch | Italiano

Lavorare, studiare ed organizzare in modo più semplice

Con un'unica soluzione, che garantisce una maggiore trasparenza e la riduzione delle scartoffie, il registro elettronico sostituisce il registro di classe e il registro del docente.

Funzioni

Registro di classe e Calendario

Il registro di classe combina l'orario didattico, la prenotazione aule, le assenze, i compiti e le valutazioni in una chiara e semplice visualizzazione

Messaggi

I messaggi possono essere inviati ad alunni e genitori, con la possibilità di richiedere la firma elettronica, allegare file e richiedere di dare il consenso per proposte o provvedimenti.

Avvisi

Gli alunni e i genitori riceveranno automaticamente informazioni su nuove valutazioni e assenze, i docenti sulle nuove ore di supplenza e molto altro. Anche via email.

Voti e valutazione di competenze

È possibile documentare valutazioni di qualsiasi tipo. Dalle competenze valutate viene calcolata automaticamente una proposta di voto. Le eventuali modifiche vengono protocollate in modo trasparente.

Genitori ed alunni/e

Con il proprio nome utente e la password è possibile visualizzare assenze, valutazioni e messaggi, inoltre è possibile gestire direttamente on-line le comunicazioni in anticipo di assenza e le giustificazioni.

Diario e compiti per casa

Nel diario gli alunni vedono i compiti per casa assegnati e le prossime verifiche. i compiti per casa possono essere consegnati anche on-line.

Contenuti delle lezioni

I materiali didattici possono essere raggruppati per temi e possono essere condivisi con gli alunni. Nell'anno scolastico successivo è possibile riutilizzare il materiale didattico dell'anno scolastico precedente con un semplice clic.

Assenze e Giustificazioni

Le assenze vengono documentate e le giustificazioni possono essere gestite dal coordinatore di classe o dalla persona preposta. Le statistiche forniscono una quadro immediato delle assenze degli alunni.

Firma elettronica

I genitori e gli alunni maggiorenni possono firmare on-line messaggi e assenze. Nel caso mancassero le premesse tecniche possono essere documentate anche firme "analogiche".

Osservazioni e progressi didattici

Grazie a campi di testo è possibile documentare costantemente i progressi didattici e le osservazioni sul comportamento. Annotazioni che si ripetono di frequente, quali "Compiti per casa dimenticati" possono essere annotate con un semplice clic.

su tutti i dispositivi mobili e fissi

Che si tratti di smartphone, tablet, o computer il registro può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo che abbia un collegamento ad internet.

Prenotazione aule

La prenotazione di aule o di dispositivi può essere fatta nel registro o in una visualizzazzione apposita. È anche possibile effettuare molto semplicemente prenotazioni periodiche che si ripetono settimanalmente.

Gruppi, materie opzionali, e progetti

l'ora di lezione può essere suddivisa in gruppi. Le valutazioni e le assenze confluiscono nella classe di origine degli alunni e delle alunne. I gruppi possono essere una semplice suddivisione della classe o possono essere creati in modo del tutto flessibile.

Supplenze

Il piano delle supplenze può essere realizzato on-line. I docenti vengono informati automaticamente.

Pagelle e Scrutini

Si possono mettere ai voti nel Consiglio di Classe i voti della pagella, le competenze trasversali e i voti di condotta.

Newsboard

Le prenotazioni delle aule e il piano delle supplenze possono essere visualizzati su monitor all'ingresso della scuola o nell'aula insegnanti e verranno attualizzati in tempo reale.

Interfaccia di programmazione

Vi occorrono altre funzioni? Con un API e OAUTH2.0 ogni scuola potrà sviluppare dei propri programmi e avere accesso ai dati conformemente alle rigide direttive di sicurezza.

Utilizzato quotidianamente da migliaia di insegnanti

Il vostro rapidissimo servizio di supporto è veramente eccezionale! Brunico, settembre 2017
Non avrei mai immaginato che compilare un registro potesse essere anche divertente! Lagundo, ottobre 2017
È molto bello vedere un team così dinamico, motivato e centrato sul cliente. Tesimo, novembre 2017
Tutti sono rimasti impressionati dalla facilità d'uso di questa applicazione. Brunico, settembre 2017

Corsi on-line

Nel nostro canale Youtube troverete un ricco elenco di tutorial, costantemente attualizzati, che illustrano tutte le funzioni del registro in modo chiaro ed evidente.

Consulensa personalizzata e assistenza

Il registro elettronico viene proposto come soluzione completa, comprensiva di supporto personalizzato. Dopo l'istallazione e l'adeguamento da parte di un consulente, il vostro personale verrà assisto da insegnanti esperti.

I prossimi passi

Il registro di classe e il registro delle valutazioni può essere testato senza limitazioni per un intero quadrimestre. Inviateci oggi stesso una richiesta e noi vi contatteremo al più presto per fornirvi ulteriori informazioni sul periodo di prova gratuito e un preventivo non vincolante.